Il trattamento AWT® (Acoustic Wave Treatment) prevede l’introduzione di onde acustiche nelle regioni del corpo interessate. In ambito medico le onde acustiche vengono impiegate con successo ormai dal 1980 per trattare numerose malattie, ad esempio nella terapia antalgica.
Studi attuali dimostrano che le onde acustiche producono effetti biologici che nel caso di trattamenti estetici possono favorire l’attivazione di processi metabolici e la stimolazione del tessuto connettivo. I risultati del trattamento sono di norma ottimi e possono durare fino a 6 mesi.
La cellulite che conferisce alla pelle il tipico aspetto a buccia d’arancia colpisce la maggioranza delle donne. L’inestetismo è dovuto a un incremento di riserve adipose, linfa e/o tessuto fibrotico nella pelle, che si manifesta soprattutto nei glutei, sui fianchi, nelle cosce e nella parte superiore delle braccia.
Il nostro organismo tende a ottimizzare al massimo il consumo di energia. Se l'apporto di calorie è maggiore del consumo, l'organismo immagazzina la quantità in eccesso sotto forma di riserve di grasso a cui poter attingere in caso di necessità.
Dai venticinque anni circa la pelle comincia a invecchiare. Il tessuto connettivo accumula meno umidità e l'elasticità si riduce. Oltre che del naturale processo di invecchiamento, la responsabilità è anche di fattori esterni, come l'esposizione ai raggi UV.